Mestieri dimenticati, mestieri ritrovati!!!

In un post di qualche tempo fa intitolato – Crisi economica, la fine un’era e l’inizio di un’altra – avevo vaneggiato in merito alla crisi economica degli ultimi anni. Il titolo in fondo conteneva un auspicio – che tutte le porcate che hanno retto le economie mondiali fino all’inizio della crisi fossero un brutto ricordo.

Detto sinceramente mi sembra che questo sia vero solo in parte tuttavia, e qui arriviamo al senso del post di oggi, sembra invece che qualcosa si sia mosso e si stia muovendo nella società civile. Un telegiornale nazionale non più tardi di qualche giorno fa dava la seguente notizia: a causa della crisi economica si registrano negli ultimi tempi un crescente numero di donne italiane che fanno come lavoro le badanti.

Questa cosa, a mio modesto avviso, rappresenta un risultato molto positivo. Finalmente abbiamo scoperto che per guadagnarsi da vivere esistono davvero tanti mestieri, non solo quelli dietro alla scrivania. Finalmente abbiamo scoperto che dietro ad un mestiere bistrattato come quello della badante si può continuare a portare avanti una vita dignitosa. Finalmente abbiamo scoperto che non c’è nulla di cui vergognarsi nel fare il mestiere della badante. Finalmente, e qui concludo, abbiamo scoperto che in fondo in circolazione c’è molto più lavoro di quanto in realtà si pensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.