La stoffa del campione ! / 2

Dopo l’incredibile vittoria conseguita ad inizio di stagione, Valentino Rossi ha messo a segno un altro grande colpaccio. Domenica sera, sul circuito di Rio Hondo, el doctor si è reso protagonista di una prestazione strepitosa. Da prima l’abbiamo visto eseguire inseguire una non semplice rimonta vista la partenza poco brillante, poi, una volta agguantata la testa della gara, ha scatenato una delle sue solite bagarre che hanno reso la gara avvincente ed emozionante.

In questa occasione il buon Rossi ha dimostrato dell’altro, oltre alla ben nota Stoffa del campione. Anzi no, mi correggo: ha dimostrato che la Stoffa del campione non è solo essere un eccellente pilota che rischia cercando di oltrepassare sempre i propri limiti – no no! Osservando la gara nel suo complesso ci ha spiegato che Stoffa del campione significa anche, lungimiranza, esperienza, visione ampia delle cose che conduce a scelte giuste (o forse sarebbe meglio dire sagge).

Valentino Rossi

Per chi come me lo ha seguito nel corso della sua cariera sa che Rossi ha sempre pianificato e preparato le sue gare in una prospettiva più ampia. Come qualche giornalista ha detto giustamente nel dopo gara: Valentino Rossi non spreca mai niente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.